Sì sì, sono intollerante, cari utenti di netlog, e voglio dirvelo con questo intervento.
Guardando le foto sotto i riflettori, ho visto i seguenti nomi:
-stronzo_dol...
-coatto....
-me ne frego..
-popo....
dunque:
"stronzo" e "coatto" sono 2 termini negativi: "stronzo" è forma volgare per dire "cacca", ed è sinonimo di "pezzo di merda". Ora, capisco la mancanza di autostima, probabilmente giustificata, però chiamarsi da soli "pezzi di merda" mi sembra eccessivo.
"Coatto" deriva dal latino, e penso sia bene che se ne conosca l'origine etimologica. "coactus" significa "costretto", e in italiano indica quella persona che è costretta da circostanze esterne e dal proprio carattere debole ad omologarsi ad una serie di comportamenti, vestiti, musica, compagnie, passatempi... tutto insomma. Questo giochetto permette a qualcuno + in alto di voi di controllarvi e di farvi perdere tempo e soldi dietro a cose completamente inutili, e nel frattempo queste persone si fottono l'italia.
"Me ne frego", classico detto mussoliniano, ci porterebbe a tutta una lunghissima disquisizione sul fascismo, ma penso basterà una citazione di Hitler: "Non avrei mai cominciato la guerra se Mussolini non fosse stato mio alleato". A voi le riflessioni del caso.
"popo"... forma diciamo romana per dire "proprio", piuttosto brutta a sentirsi, fa parte di tutta quella degenerazione della lingua italiana che oggi sembra "fare figo"...
Se ora qualcuno scrive "il mondo è bello perchè è vario", io rispondo che una cosa è vario, e una cosa è degenerato... è per gente come questa che un insetto, un rifiuto, un mollusco come fabrizio corona può permettersi di alzare la voce e dire che lui è qualcuno.. perchè gente come questa paga 10 euro per una foto con quegli 80 kg di letame, perchè compra le magliette della sua "linea di abbigliamento"...
E' per gente come questa che tutto intorno a noi l'Italia sta crollando... E volete che io non li disprezzi??
martedì 12 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento